Al giorno d’oggi, senza un server all’interno di qualsiasi azienda è impossibile lavorare: la condivisione, l’elaborazione e la gestione dei dati passano tutte attraverso questo strumento che può essere considerato come la vera e propria base di qualsiasi infrastruttura informatica aziendale.
Il server, quindi, garantisce la piena operatività e l’accesso immediato a dati e cartelle: questo può essere garantito attraverso regole specifiche, che condizionano gli accessi e la visibilità dei contenuti in base ai permessi concessi dal datore di lavoro.
Costituito da processori veloci, dischi capienti ed un sistema operativo performante, il compito del server è quello di gestire, condividere ed elaborare i dati degli utenti e mettere a disposizione del “client” servizi e software centralizzati: solitamente viene gestito da un amministratore, che crea dei profili con cui ogni utente è autorizzato a compiere attività specifiche.
I nostri server garantiscono una gestione efficiente e sicura delle informazioni. I server Nas (Network Attached Storage) sono dispositivi di archiviazione connessi più semplici e facili da configurare che supportano una piccola quantità di dati. Le macchine server, veri e propri sistemi di computer connessi più potenti e versatili, invece possono soddisfare la mole di dati di un’azienda di medio-grandi dimensioni.
Le macchine server di Offx sono in grado di centralizzare le utenze, svolgere funzione di database center (immagazzinare e gestire i dati aziendali), avere la funzione di antivirus server (servizio di scansioni antivirus e aggiornamenti di sicurezza), svolgere l’attività di web server per ospitare siti web, portali interni o applicazioni, e di mail server per gestire la posta elettronica, implementare tecnologie di virtualizzazione.
Il tuo server è lento? Aumentano di giorno in giorno i costi di manutenzione? Sono cambiate le esigenze aziendali nell’ultimo periodo? Allora è il momento di cambiare sistema e sostituire un hardware datato.
Grazie ai nostri server la tua azienda potrà raggiungere una maggiore produttività e un controllo di gestione più efficace; ridurrà i costi per l’installazione e distribuzione delle applicazioni; potrà aumentare la sicurezza interna e migliorare la centralizzazione; semplificherà le infrastrutture informatiche aziendali e otterrà una maggiore flessibilità dell’infrastruttura IT.